Statistiche accessi
Vai al contenuto
Home » Aprire un sito web

Aprire un sito web

Perchè è importante avere un sito web

Oramai la nostra quotidianità è strettamente connessa al mondo digitale. Sempre più aziendeattività commercialipiccole e medie imprese hanno intrapreso delle misure per entrare nel mondo online.

Aprire un sito web risulta ancora essere una scelta strategica giusta.
Con il sito web le aziende riescono a

  • rafforzare la brand identity, all’evolvere dell’azienda, anche il sito riesce facilmente a maturare, aiutandoti a sviluppare una buona reputazione nel tempo
  • ottenere grande visibilità, dal momento che tutti gli utenti sono online
  • posizionarsi correttamente sul motore di ricerca
  • creare un progetto originale, e integrare funzioni specifiche per il proprio business

Nonostante ciò, generalmente quando una attività vuole muoversi verso il mondo online, la prima mossa che tende a fare è aprire una pagina su Facebook o su Instagram dove poter sponsorizzare la propria attività.

social network sono piattaforme che permettono di aprire una pagina dove si mette in luce la propria attività commerciale, in modo totalmente gratuito.
Il fatto che sia gratuito, però, è un’arma a doppio taglio. Perché da un lato si permette a chiunque di avere i mezzi per promuovere la propria attività, ma dall’altro, inevitabilmente, il mezzo trasmette poca autorevolezza e sicurezza.

Questo significa che un utente che cerca un particolare servizio, e non conoscere il settore, per esempio, non se la sente di affidarsi completamente alla pagina Facebook.

Facebook è sicuramente molto utile ma in alcuni casi non è totalmente garante di sicurezza o affidabilità

Ecco perché è Fondamentale aprire un Sito Web

Oggi un utente alla ricerca di informazioni, di un servizio o di un prodotto, la prima cosa che fa è aprire Google e digitare qualche parola che si riferisca al problema per il quale si cerca la soluzione. In altre parole, realizza una ricerca per parole chiave.

Ovviamente se il sito web è stato realizzato nel modo corretto, le parole chiave aiutano a indirizzare l’utente verso il sito web del professionista.

Il sito web inoltre permette di rafforzare la tua brand identity. Rappresenta un elemento chiave per una efficace strategia comunicativa. Una importante differenza che è doveroso sottolineare tra pagina social e sito web, è che il sito è di proprietà. Ogni contenuto che viene inserito è di tua proprietà, mentre se si carica un contenuto su Facebook questo non può considerarsi tuo al 100% e non sono totalmente controllabili perché sotto il controllo di Facebook.


Uno studio realizzato da Google, ha dimostrato come le persone attribuiscano più autorevolezza al sito web personale piuttosto che alla pagina Facebook.
Il sito web viene considerato come la fonte ufficiale.
Facebook, come Instagram o qualsiasi altro social network, vengono associati a un momento di svago, di conseguenza, vengono ritenuti meno qualificati per il mondo del lavoro.

Come integrare Sito Web e Pagina Social per una Corretta Strategia Comunicativa

Ovviamente il mondo dei social network non è da sottovalutare. Occupano una parte importante nelle nostre vite e non devono essere trascurati.

La cosa importante è dargli il giusto peso, quindi metterli al giusto posto nella strategia di comunicazione.

Il sito web è il biglietto da visita della tua attività commerciale, mentre una pagina su un social network deve avere la funzione di aumentare la visibilità e attirare clienti verso il sito online, quindi verso il canale ufficiale attraverso cui la tua attività si presenta.

E’ importante pensare alla strategia di comunicazione che si vuole realizzare, e da li partire integrando i due mezzi che si ha a disposizione.
Sicuramente se si agisce integrando sito web e pagina su social network, attribuendo a ognuno il giusto peso e assegnandogli i giusti obiettivi, il risultato sarà vincente.

it_ITItaliano
Foam used in orthopedic dog beds. Film porn hd.